lunedì, marzo 16, 2009

un po' di poesia...

Oggi vorrei parlare ancora di ambiente e cogliere anche alcuni spunti che ho trovato sui vostri blog...spesso ho letto frasi malinconiche, piene di sconforto e prive di speranza, così ho pensato di provare a risollevarvi il morale partendo proprio da dove ero rimasta, cioè dal meraviglioso mondo che ci circonda! E da queste parole...
"...on voit sur la branche au mois de mai la rose
En sa belle jeunesse, en sa première fleur
Rendre le ciel jaloux de sa vive couleur,
Quand l'Aube de ses pleurs au point de jour l'arrose;
La Grace dans sa feuille, et l'Amour se repose
Embaumant les jardins et les arbres d'odeur..."
Ecco, io penso che nei momenti no spesso sia sufficiente guardarsi intorno: un fiore sbocciato, il sole che splende o la luna che si staglia nel cielo....e subito l'umore migliora...

1 commento:

  1. ciao giulia...non ti facevo così poetica!!!carino il blog!!!..visita il mio...almeno prende un pò di vita!!!è ancora lì ad aspettare che qualcuno lo visiti o ci scriva qualcosa..
    http://irener-nessunuomounisola.blogspot.com/. Sono perfettamente d'accordo con te...basta guardarsi intorno a volte perchè ci si senta circondati da qualcosa che ci tiri un pò su di morale o semplicemente ci trasmetta un pò di pace!!ciao

    RispondiElimina