mercoledì, marzo 25, 2009

Nuove idee, nuovi obiettivi...

Finalmente, dopo vari giorni dalla nascita del blog, comincio a prendere confidenza con questi mezzi...e devo dire che è divertente!! Però non vorrei che fosse soltanto un banale quadernino su cui svolgere i compitini di informatica...mi sembra scontato e monotono! Ecco perchè ho pensato di approfittarne per mostrarvi un po' di quello che, fino a poco tempo fa, era il mio mondo, cioè la letteratura! Come tutti ormai sapete, ho fatto il Liceo Linguistico, per cui ho avuto la fortuna di scoprire un sacco di autori interessanti, soprattutto stranieri, e vorrei farli conoscere anche a voi!! Magari qualche testo lo avete già letto, ne avete parlato a scuola...e forse non vi è sembrato nemmeno un granchè! Bè io spero di farvi cambiare idea e di riuscire a catturare l'attenzione anche di coloro che la letteratura l'hanno sempre odiata! L'unico consiglio che vi do è quello di leggere sempre con attenzione, anche se non conoscete bene la lingua (pubblicherò spesso testi stranieri)...credetemi, è importante! Vi sembrerà di non capire nulla, ma poi vi accorgerete che questa prima lettura vi ha lasciato qualcosa, un'emozione, una sensazione, un'impressione...
Chiaramente vorrei sapere cosa ne pensate, se i testi vi piacciono, se siete d'accordo con i contenuti e soprattutto vi invito ad aggiungere tutte le informazioni che ritenete opportune su un autore, un movimento, etc...
Grazie in anticipo per la collaborazione!

Nessun commento:

Posta un commento