martedì, aprile 14, 2009

Medal ... mataematica medica

E anche oggi ho fatto una nuova scoperta! Questo sito che il prof ci ha segnalato è davvero interessante! Ho provato a divertirmi un po' ed ho fatto delle scoperte molto carine...
Innanzitutto esiste una scala "Glasgow" per la valutazione dello stato di coma di un paziente (confesso...sono ignorante, non lo sapevo!), quindi, inserendo alcuni dati a caso, l'ho sperimentata: se il soggetto non parla, apre gli occhi soltanto in seguito a stimoli dolorosi, non dà risposte verbali di alcun tipo ed è capace di movimenti molto limitati, allora rientra nel livello 7 della scala, classificato come "intermediate level of injury".
Utilizzando invece lo strumento di ricerca che appare al centro della pagina iniziale e digitando "birth", ho scoperto come si determina la condizione di un bambino nato prematuramente (ho tolto qualcosa, altrimenti vi annoio!).
A premature infant may be classifed based on weight and gestational age at birth.

Measures:

(1) absolute birthweight

(2) weeks gestation

Nessun commento:

Posta un commento